Gennaro Errico è ritenuto fiancheggiatore del clan Ricci
Manca l'ultimo elemento della banda dei Quartieri
NAPOLI - I Carabinieri di Napoli hanno fermato un componente del commando che lo scorso 21 settembre uccise nei Quartieri Spagnoli di Napoli Vincenzo Masiello, di 22 anni.
Omicidio Masiello, i presunti colpevoli
Si tratta di Gennaro Errico, 19 anni, ritenuto fiancheggiatore del clan Ricci. È accusato di concorso in omicidio e violazione alla legge sulle armi. Con Errico sono cinque i killer in carcere. Manca all'appello l'ultimo componente della banda, un minorenne, ricercato da Polizia e Carabinieri.
L'individuazione del diciannovenne Errico è giunta al termine di indagini eseguite dai carabinieri attraverso intercettazioni e pedinamenti ma anche controllando le sue «amicizie» su Facebook. Tenendo d'occhio il web infatti gli investigatori sono riusciti a stringere il cerchio intorno al giovane, soprattutto dopo avere focalizzato l'attenzione sull'incensurato Giulio Abbagnara, di 20 anni, e su Antonio Mozzillo e Gaetano Lauria, di 19 e 18 anni, ora accusati di averlo aiutato a nascondersi. Errico è stato individuato e bloccato dai militari nella zona di Ponticelli, lontano dal centro della città e dai Quartieri Spagnoli.
Nessun commento:
Posta un commento